Intervistato dal Los Angeles Times, lo storico frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant ha dichiarato che tornare a suonare con la band non soddisferebbe il suo attuale bisogno di avere nuovi stimoli.

Plant ha dichiarato di riuscire ancora a cantare in falsetto proprio come ai tempi dei Led Zeppelin:

Quel falsetto pieno e a gola aperta, che ho inventato nel 68, l’ho portato avanti finché ho voluto, poi quella specie di personalità esagerata di voce si è trasformata in qualcos’altro.

Circa tre anni fa, prima del Covid, stavo suonando a Reykjavik, in Islanda. Era una notte di mezz’estate ed eravamo a un festival, allora ho detto ai ragazzi: “Suoniamo Immigrant Song“. Non l’avevano mai fatta prima e abbiamo spaccato. Non pensavo potessi riuscirci ancora.

Incitato dall’intervistatore a riprendere a suonare con i Led Zeppelin per mandare in visibilio i fans, Plant ha rispostato:

Tornare indietro per ricevere un enorme applauso collettivo? Non è una cosa che soddisferebbe il mio bisogno di nuovi stimoli.

Nonostante gli sforzi per convincere Robert Plant a intraprendere una serie di concerti con i Led Zeppelin, questo è rimasto fermo sui suoi passi: continuerà nella direzione blues.

Comments are closed.