Di recente, a Radio Forrest è stata intervistata Wendy Dio, vedova e manager di lunga data del cantante heavy metal Ronnie James Dio, e le è stato chiesto se avesse ancora un sacco di souvenirs del defunto cantante, che potrebbero far gola a tutti gli appassionati del genere.

Wendy ha commentato:

Ho un sacco di roba che ho conservato per un museo. Stiamo lavorando ad un museo in questo momento. Speriamo di aprirlo a Sunset Boulevard (Los Angeles). Siamo a lavoro.

Inoltre, riferendosi ad un’asta nel 2018 tenuta presso la villa di Ronnie dove sono stati messi in vendita oggetti iconici del cantante, la moglie ha aggiunto:

Avevo un armadietto pieno di roba, c’erano anni e anni di roba lì. Ed io ero tipo:”Se morissi? La gente si limiterà a buttare tutto quanto. Mettiamola all’asta, arriviamo ai fans, o a chiunque la desideri veramente.”

Per poi concludere:

Alcune persone hanno comprato qualcosa. Non so dove siano andate a finire. Gran parte della roba è finita in diversi musei in diversi paesi. Ma, ovviamente, ho ancora un sacco di roba. Non mi separerei mai dall’artwork originale di “Holy Diver”. L’ho appeso nel mio ufficio. E ci sono anche un sacco di dischi d’oro che non darei mai via. E poi alcuni dei premi che ha ricevuto, alcuni abiti di scena… Sono tutte cose che ho tenuto. E ovviamente le metteremo in un museo un giorno.

Il primo documentario sulla vita e i tempi di Ronnie James Dio, dal titolo  “Dio: Dreamers Never Die” sarà presentato in più di 500 cinema in tutto il mondo da Trafalgar Releasing e BMG per due giorni solo mercoledì 28 settembre e domenica 2 ottobre.  Il film include filmati mai visti prima e foto personali, oltre a offrire scene esclusive con i suoi coetanei più stretti, familiari e amici, tra cui WendyTony IommiGeezer ButlerGlenn HughesVinny AppiceLita FordRob HalfordSebastian BachEddie Trunk e Jack Black, portando gli spettatori all’interno della vita di una delle più grandi leggende del rock e dell’heavy metal.

Comments are closed.