L’ex Pink Floyd Roger Waters era stato accusato di aver annullato le due tappe polacche del tour ad aprile 2023 alla Tauron Arena di Cracovia, per le critiche ricevute in seguito a dei commenti sul conflitto russo ucraino, per cui avrebbe attribuito la responsabilità del conflitto non a Mosca, ma ai nazionalisti ucraini. Waters ha, di fatto, condiviso una dichiarazione che smentisce la notizia, affermando che né lui né il suo management hanno cancellato i suoi prossimi spettacoli a Cracovia. Il responsabile dell’annullamento dei concerti sarebbe un consigliere comunale di Cracovia, Lukasz Wantuch che ha tentato di bandire Waters dichiarandolo come “persona non grata”.

Waters ha confermato la sua intenzione di esibirsi a Cracovia il prossimo aprile, dichiarando la grande delusione che proverebbe nel caso in cui gli venisse negata la possibilità.

Il presunto tentativo di censura di Wantuch è stato definito da Waters come “draconiano”, sostenendo che “negherà [alla gente di Cracovia] l’opportunità di farsi un’opinione propria” sulle opinioni condivise nel tour “This Is Not A Drill”, in cui il cantante è attualmente impegnato.

Comments are closed.