La ristampa in vinile di “Dopesmoker” degli Sleep conterrà delle“foglie di cannabis pure, non adulterate e autentiche” di Doghouse Farms Premium Cannabis, pressate nell’LP. Il vinile sarà disponibile attraverso la Third Man Records di Jack White ma potrebbe essere piuttosto difficile ottenerne una copia.

Intitolata “Weedian High-Fi”, la variante a base di cannabis della ristampa dell’album sarà disponibile per l’acquisto di persona presso il negozio di Detroit della Third Man Records a partire da questo venerdì, 26 agosto. Una versione nera standard del vinile sarà anche disponibile per il pre-ordine lo stesso giorno per coloro che non possono andare a Detroit e l’album digitale sarà messo anche sulle piattaforme di streaming. Tutte le versioni conterranno la traccia “Hot Lava Man”, non inclusa nelle precedenti versioni digitali, e sono state masterizzate dai loro nastri originali.

La notizia di questa variante del disco è arrivata poco dopo che una società di produzione di vinili olandese chiamata Green Vinyl Records, che si trova nella città di Eindhoven, aveva affermato di avere una soluzione al backlog di vinili che il mondo aveva dovuto affrontare dall’inizio della pandemia. Pare che la società disponga di una pressa che utilizza il 90% in meno di energia rispetto a una pressatrice standard e crea i dischi da un materiale plastico chiamato polietilene tereftalato, più facile da riciclare rispetto al PVC.

Il disco

“Dopesmoker” è stato inizialmente registrato nel 1996 e poi pubblicato nel 1999 con il nome di “Jerusalem“, poi è stato ripubblicato nel 2003 con il titolo attuale attraverso Tee Pee Records.

Comments are closed.