La rock band mongola The HU ha pubblicato una nuova versione del singolo del 2022, “This Is Mongol“, in collaborazione col cantante/chitarrista degli Alice In Chains William DuVall.

This Is Mongol (Warrior Souls)” è la nuova versione del brano prodotto e mixato da DuVall che ha aggiunto a esso anche testi tradotti e cantati in inglese.

I tema principale della canzone è quello di promuovere la cultura mongola e potenziare la consapevolezza ambientale, temi che sono ricorrenti anche nel video musicale del brano.

Il video è stato co-diretto da Michael Lombardi, co-produttore e attore protagonista di “The Retaliators“, un film horror-thriller del 2022 in cui sono apparsi i membri dei THE HU e la cui colonna sonora include musica dalla discografia della band.

Temka, corista e musicista della band ha commentato la collaborazione con DuVall affermando:

Siamo così entusiasti di suonare il nostro singolo “This is Mongol (Warrior Souls)” con William DuVall. Non è solo un cantante straordinario, ma ha anche un ritmo e una tecnica unici per la sua performance, e il suo stile corrisponde alla nostra energia e al nostro canto. La canzone parla delle anime guerriere che sono dentro di noi, e il suo scopo è ispirarti e risvegliare la tua anima. Speriamo che a tutti piaccia quest’opera d’arte.

Mentre DuVall ha dichiarato:

È stata una sfida così entusiasmante e appagante scrivere e produrre qualcosa che rimanesse fedele alla sensibilità di THE HU ma che risuonasse anche con la mia. “‘Warrior Souls” è una testimonianza del fatto che, non importa da dove veniamo, vogliamo tutti le stesse cose: prosperare nel nostro tempo nonostante le avversità schierate contro di noi, rendere orgogliose le generazioni precedenti e lasciare una degna eredità per il futuro. Sono onorato di questa collaborazione e molto orgoglioso del risultato.

Dopo vari sold out in tutto il mondo e apparizioni in alcuni dei festival musicali più apprezzati tra cui Coachella, Lollapalooza e Download, i THE HU si esibiranno nel loro primo concerto virtuale nel metaverso il 3 marzo in collaborazione con ARD Financial Group (ARD).

Comments are closed.