I The Libertines hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato “Night Of The Hunter”. Puoi ascoltarlo e guardare il suo video ufficiale qui sotto.

La canzone è la seconda estratta dal prossimo album della band “All Quiet On The Eastern Esplanade” , dopo “Run, Run, Run” . Viene descritta come “un racconto shakespeariano di sangue e vendetta”. A riguardo Pete Doherty ha dichiarato:

Abbiamo preso il titolo dal debutto alla regia di Charles Laughton, Night Of The Hunter, con Robert Mitchum nei panni di un predicatore con ‘LOVE’ e ‘HATE’ tatuati sulle nocche. La canzone parla di non stare al passo con la legge. Questo tizio non sa veramente perché il suo amico è morto, ma ha la sensazione che sia stato ammazzato. Ha scopato con le persone sbagliate, ha rubato qualcosa che non avrebbe dovuto ed è stato pugnalato. Quindi, è arrabbiato e ferito e vuole vendicarlo. Così lo fa e una volta che ha pugnalato il ragazzo che ha pugnalato il suo compagno, per lui è finita. Sa che stanno venendo a prenderlo e non proverà nemmeno a scappare.

Carl Barât ha aggiunto:

Ho iniziato a scrivere un riff e alla fine ha suonato un po’ come il Lago dei cigni , e tutti hanno detto: ‘Sì!’ Poi abbiamo preso il suonatore di theremin di Peter con il quale ci è voluto circa un giorno per entrare in sintonia, poi ha suonato quella sequenza e ha funzionato magnificamente”

Il video musicale ufficiale è stato diretto da Alex Brown ( La Roux, James Blake) e girato a Cliftonville, Margate e all’hotel The Albion Rooms dei The Libertines. Il disco “All Quiet On The Eastern Esplanade” uscirà l’8 marzo 2024.

Comments are closed.