I The Libertines hanno condiviso il video ufficiale del loro nuovo singolo ‘Run, Run, Run’. Puoi guardarlo qui sotto:
Il video rappresenta “la vita quotidiana di uno squallido tassista di Flash Harry (interpretato dall’attore Geoff Bell), che guida i suoi vari clienti tra le zone di Margate, si ferma per saldare i suoi debiti di gioco e fa a botte prima di tornare al lavoro”, secondo un comunicato stampa.
È stato diretto da Alex Brown, che ha già lavorato con La Roux e James Blake , ed è stato girato a Cliftonville, Margate, e nel vicino hotel della band, The Albion Rooms. Il video è il primo di una serie nella località balneare che presenteranno i personaggi delle canzoni (presenti anche sull’artwork della copertina dell’album) del loro nuovo LP “All Quiet On The Eastern Esplanade”, in uscita l’8 marzo 2024.
Il singolo è stato condiviso per la prima volta dalla band il mese scorso . Recentemente , parlando con NME del brano, il cantante Carl Barat lo ha descritto come una dichiarazione in qualche modo “autoreferenziale” su dove sono arrivati i The Libertines oggi, in vista del loro quarto LP. Questo quanto affermato da Barat:
Stavo cercando di capire se è un canto di speranza o un canto di paura. Penso che sia una canzone di speranza. Si dice che anche se il tempo è passato e una persona è rimasta nello stesso posto, è ancora in grado di fare quello che fa e resterà quello che è indipendentemente dal cambiamento dei tempi. Non so se sia una cosa triste o una cosa positiva”
Il titolo dell’album è in onore dell’hotel , studio, ristorante e bar della band a Margate , raffigurato anche sulla copertina con un cast di personaggi diversi. Composto da 11 nuove tracce scritte da tutti e quattro i membri della band, “All Quiet On The Eastern Esplanade” è stato prodotto da Dimitri Tikovoï ( The Horrors / Charli XCX / Becky Hill ) e registrato al The Albion Rooms in sole quattro settimane fra febbraio e marzo del 2023, prima di essere terminato in una settimana presso gli studi La Ferme de Gestein in Normandia. Un ulteriore mixaggio è stato fatto da Dan Grech-Marguerat ( Lana Del Rey / Liam Gallagher / Paul McCartney ).