I Thy Art Is Murder si sono separati dal cantante CJ McMahon e lo hanno rimosso dal loro nuovo album Godlike uscito il 22 settembre. La notizia è stata data sui social media dalla band.

A fine agosto, McMahon ha cancellato i suoi social media dopo aver ricevuto reazioni negative per aver condiviso contenuti anti-trans. Il giorno seguente i Thy Art Is Murder hanno condiviso un post con la bandiera transgender sul loro Instagram con la didascalia: “Mettendo le cose in chiaro, siamo con voi”.

McMahon ha caricato un video di scuse sull’account della band poco dopo. Nella didascalia si legge:

Riferendomi al mio recente post: riconosco l’impatto doloroso che le mie parole hanno avuto sulla comunità e sono profondamente dispiaciuto. Sto imparando dai miei errori e mi impegnerò a comprendere, rispettare e sostenere meglio ogni individuo”

Ha poi aggiunto a voce:

Le mie intenzioni non erano di essere transfobico in alcun modo. Mi scuso con la comunità LGBTQ+ e i loro alleati, e con le persone che li sostengono. Pensavo di averli supportati, ma ovviamente il video che ho condiviso e commentato orribilmente ha dimostrato il contrario”

In un nuovo post sui social media dei Thy Art Is Murder, la band ha confermato che McMahon da allora si è separato dalla band e che i suoi contributi all’album Godlike sono stati rimossi. Hanno ri-registrato il disco all’inizio di questa settimana con un nuovo cantante. Questo quanto si legge nel post:

Abbiamo alcune notizie importanti riguardanti Godlike che vogliamo condividere con voi. Il nostro nuovo album Godlike è ora disponibile in tutto il mondo in digitale con un cambiamento imprevisto: Chris McMahon non fa più parte dei Thy Art Is Murder e non compare nel disco. Comprendiamo che questo possa essere una sorpresa e vogliamo assicurarvi che questa decisione è stata presa per preservare l’integrità e la direzione della band. Ciò che è emerso nell’ultimo mese non è stata la causa di questa azione, ma solo un altro sintomo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, se vogliamo. Per farla breve, la ricaduta è stata immensa. Siamo stati minacciati di distruggere i Thy Art Is Murder dall’interno se non avessimo capitolato alle varie ideologie che lui detiene. Ognuno ha il proprio diritto alla libertà di parola e di cercare la propria verità: è anche libero di ricevere le conseguenze che ne derivano. Apprezziamo il vostro supporto e rispetto per la nostra privacy durante questo momento difficile. Mentre andiamo avanti, siamo entusiasti di presentarvi un nuovo cantante, che ha finito di ri-registrare la voce sul nuovo album all’inizio di questa settimana, e si unirà a noi per il tour europeo di Godlike con Whitechapel, Fit for an Autopsy e Spite, che prenderà il via tra pochi giorni. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire musica potente e spettacoli indimenticabili ai nostri fan devoti. Siamo grati per la vostra comprensione e il vostro continuo supporto mentre iniziamo questo nuovo capitolo insieme”

Comments are closed.