Il 1 aprile i Red Hot Chili Peppers si sono esibiti al Fonda Theatre di Los Angeles ed hanno eseguito uno dei loro più grandi successi “Give It Away” del 1991 con George Clinton, il leader dei Parliament-Funkadelic.

Lo spettacolo ha celebrato l’uscita del loro dodicesimo album “Unlimited Love”, infatti durante la serata i Chili Peppers hanno suonato cinque tracce del nuovo disco, incluse “Acquatic Mouth Dance“, “Here Ever After” e “Not The One“. Lo show è stato il primo concerto della band dallo scorso ottobre, ed è stato anche il primo con John Frusciante alla chitarra dal 2007.

I fan dei Chili Peppers sono stati informati dell’esistenza del concerto solo pochi giorni prima della data dell’esibizione, rendendo immediatamente sold out lo show che ha visto la partecipazione di George Clinton per eseguire insieme alla band la canzone “Give It Away” come bis.

Clinton, oltre ad essere il produttore del secondo album della band californiana, “Freaky Styley” del 1985, ha partecipato anche alla cerimonia per la stella dei Chili Peppers sulla Hollywood Walk Of Fame. Sia Clinton che Woody Harrelson (anche lui presente alla cerimonia) hanno discusso sull’eredità e sull’impatto che la band ha avuto nella musica.

Riguardo Clinton, egli è pronto per eseguire la sua ultima serie di spettacoli nel Regno Unito a partire dal prossimo mese. Il leader dei Parliament-Funkadelic ha annunciato il suo ritiro circa due anni fa , ma a causa della pandemia di COVID-19 il suo tour di addio nel Regno Unito è stato sospeso. Suonerà sette concerti in otto giorni, sui palchi delle varie città del Regno Unito.

Comments are closed.