Lo storico cantante degli AC/DC Brian Johnson pubblicherà il 13 ottobre “The Lives Of Brian“, l’autobiografia la cui uscita era stata precedentemente prevista l’anno scorso.

Il volume verrà pubblicato dalla casa editrice Penguin Random House e verrà pubblicato simultaneamente anche negli Stati Uniti.

Brian ha raccontato:

Ho passato delle lunghe e delle belle nottate, dei brutti giorni e dei giorni molto belli. Sono passato da corista a cantante di un band rock n’roll e adesso ho scritto questo dannato libro sulla mia storia.

La vita

La vita di Brian Johnson è stata come un giro sulle montagne russe, costellata di alti e bassi. Nato a Newcastle Upon Tyle da padre veterano della Seconda Guerra Mondiale e madre italiana, Brian iniziò a cantare nel coro della chiesa e poi, negli anni 70, entrò nella band Geordie ma a parte qualche canzone di successo non sfondarono mai. Qualche anno dopo, nel 76, Johnson iniziò a lavorare come operaio.

La svolta arrivò con la morte di Bon Scott, cantante della band australiana AC/DC. La band fece dei provini per il nuovo cantante e Brian si ritrovò per la prima volta in studio con Angus e Malcolm Young, Cliff Williams e Phil Rudd.

Il primo album con la band fu “Back In Black” che, dopo soli tre mesi dall’ingresso di Brian negli AC/DC, aveva venduto 50 milioni di copie in tutto il mondo.

Dopo una vita di successi, nel 2016 ha dovuto abbandonare la band per un problema all’udito ma nel 2020 è tornato trionfante sulle scene con “Power Up“, album arrivato primo in classifica in 21 paesi.

Comments are closed.