Sabato 7 ottobre gli AC/DC hanno suonato il loro primo concerto dopo ben sette anni al festival Power Trip di Indio, in California.

La band ha eseguito un set di 24 canzoni, aprendo il concerto con il brano “If You Want Blood (You’ve Got It)” e includendo il debutto dal vivo di due brani dell’album “Power Up” del 2020 , “Demon Fire” e “Shot In The Dark” .

Gli AC/DC hanno scelto il batterista Matt Laug per suonare alla seconda sera del Festival.

Laug è un batterista americano che ha suonato con molte band/artisti come Alanis Morissette , Alice Cooper , Slash e Vasco Rossi.

Il precedente batterista della band, Phil Rudd, è stato estromesso dagli AC/DC a causa della sua condanna a otto mesi di detenzione domiciliare dopo essersi dichiarato colpevole delle accuse di minaccia di omicidio e possesso di droga.

Gli AC/DC hanno posticipato le ultime 10 date del loro tour nordamericano del 2016 dopo che a Brian Johnson è stato consigliato di smettere di suonare dal vivo per non rischiare la perdita totale dell’udito. Per esibirsi di nuovo dal vivo Johnson ha lavorato con l’esperto di audio Stephen Ambrose che ha risolto i problemi di udito del cantante grazie a monitor intrauricolari wireless ormai ampiamente utilizzati dagli artisti in tournée.

Comments are closed.