Durante un’intervista alla CNN, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che ascoltare artisti come AC/DC, Guns N’Roses ed Eric Clapton lo aiuti ad affrontare la guerra in corso tra Ucraina e Russa.

L’intervistatrice Erin Burnett ha chiesto a Zelensky se, in questo momento storico di guerra, riuscisse a trovare del tempo per se stesso, facendo qualcosa che lo aiuti a superare mentalmente la situazione, come leggere o ascoltare musica.

Zelensky ha risposto:

Sì, ho questi momenti. È importante trovare del tempo per stare in silenzio. Stare da soli. Ma come posso stare da solo? Ci riesco con la musica o con un libro. Riesco a farlo solo la mattina presto quando ancora non ci sono suoni e persone in giro. Posso solo leggere, pensare certo, e la musica mi aiuta molto.

Interrogato sul genere di musica, il Presidente ha risposto:

Mi piacciono gli AC/DC e la musica ucraina. Mi piace la musica ucraina perché è nella mia lingua madre quindi oltre che la musica capisco anche le parole. Mi piace l’energia degli AC/DC anche se non capisco tutte quello che cantano. Mi piacciono anche Eric Clapton e i Guns N’Roses ma forse è musica vecchia.

Zelensky ha aggiunto che la mattina per lui è importante avere un buon allenamento: un allenamento che dia energia per tutto il giorno, proprio come quella che danno gli AC/DC.

Comments are closed.