Negli ultimi anni una reunion dei Creed sembrava quasi imminente. Molti membri della band avevano infatti alluso alla possibilità di suonare di nuovo insieme. Mark Tremonti però ha affermato che ciò sarà possibile solo quando la reunion avrà più senso.
I Creed si sono sciolti nel 2004, e alcuni membri della band (Tremonti, Scott Phillips e Brian Marshall) decisero di restare uniti e formare gli Alter Bridge, con alla voce il cantante Myles Kennedy.
I Creed si sono successivamente riuniti nel 2009 con il frontman Scott Stapp per la pubblicazione di un nuovo album dal titolo “Full Circle” che fu seguito da un tour. La band però è rimasta inattiva dal 2012.
Riguardo gli Alter Bridge, il loro ultimo album, “Pawns & Kings“, è stato pubblicato pochi giorni fa, più precisamente il 14 ottobre 2022. La band farà tappa in Europa tra un paio di settimane per un tour e si sposterà in Nord America nel gennaio del 2023.
L’idea però di una reunion dei Creed è sempre stata presente nelle menti dei musicisti. Tremonti infatti ne ha parlato in un’intervista in cui ha dichiarato:
È solo una questione di tempismo. Siamo tutti così impegnati a correre in giro per il mondo a fare le nostre cose, dovremmo solo avere a disposizione del tempo in cui ciò avrà un senso. Non credo che dovremmo affrettarci, perché non credo che i fan dei Creed “andranno da nessuna parte”. Penso che ogni volta che decideremo di fare qualcosa, dovrà essere il momento sicuro per farlo. Quindi si farà solo quando avrà senso per tutti.
Oltre all’album degli Alter Bridge, Mark Tremonti ha pubblicato quest’anno il suo lavoro solista “Mark Tremonti Sings Frank Sinatra“, un album di cover di Frank Sinatra uscito a maggio 2022.