Symphonic Metal
Nightwish: annunceranno il nuovo bassista prima del concerto in streaming


pubblicato in data 29/04/21 da Paolo Carella

In una recente intervista a Breaking AbsolutesTuomas Holopainen ha detto che il nome del sostituto di Marco Hietala sarà annunciato poco prima del loro primo concerto in streaming. I fan della band finlandese dovranno aspettare ancora un mesetto prima di scoprire l'identità del nuovo bassista.

 

I Nightwish si esibiranno il 28 e il 29 maggio 2021 in una taverna virtuale chiamata "The Islanders Arms". Le due date avranno due scalette differenti e per la prima volta i fan potranno ascoltare le versioni live delle canzoni di "Human.: II: Nature". A tal proposito Tuomas Holopainen si è espresso dicendo:

 

"La scaletta sarà più focalizzata sui dischi recenti ma ci saranno anche alcune cose più vecchie. Naturalmente, dopo la partenza di Marco, abbiamo dovuto, ancora una volta, aggiustare un po' la scaletta perché ci sono alcune canzoni incentrate sulla sua voce. Ad esempio, la canzone "Endlessness" da "Human.: II: Nature"., era qualcosa che stavamo pianificando per proporla dal vivo ma adesso questo non avverrà mai."