Nightwish: annunciato il nuovo bassista


pubblicato in data 29/05/21 da SpazioRock
I Nightwish hanno finalmente annunciato chi prenderà il posto del loro bassista storico Marco Hietala nel prossimo tour: sarà Jukka Koskinen dei Wintersun.
Koskinen si dice onorato di poter far parte dei Nightwish per il loro prossimo live show “Human. :II: Nature.”. Il nuovo bassista farà il suo debutto in “A Evening with Nightwish in a Virtual World”, due serate di concerti streaming nonché la prima occasione per ascoltare live le canzoni di “Human. :II: Nature.”.

Marco Hietala aveva lasciato i Nightwish lo scorso gennaio lasciando i fan scioccati. Tuomas Holopainen, compositore e tastierista del gruppo, durante un’intervista, ha detto che la decisione di Marco era giunta del tutto inaspettata anche per loro, nonostante conoscessero i problemi del bassista.
Tuomas aggiunge che l’assenza di Marco si sentirà soprattutto per alcune canzoni, come “The Islander” o “While Your Lips Are Still Red”, e non sarà possibile trovare un sostituto: quelle canzoni erano sue. Inaspettatamente anche per Tuomas, Floor Jansen e Troy Donockley riescono a farne funzionare altre.

Tuomas dice di avere ancora molte storie e melodie da voler condividere con il mondo. La musica c’è ancora e i Nightwish hanno ancora molto da tirar fuori.


Articolo a cura di Eleonora De Marco