Attualità
In Flames, Jesper Stromblad: "La band non è più quella di un tempo, ed è meglio che cambi nome"


pubblicato in data 18/10/17 da Paolo Spera

L'ex chitarrista e membro fondatore degli In Flames, Jesper Stromblad vorrebbe che la band cambi nome a causa del cambio di direzione musicale del gruppo.

 

Stromblad lasciò la band nel 2010, dopo "A Sense of Purpose". La band proseguì senza di lui con altri tre album: "Sounds of a Playground Fading", "Siren Charms" ed il più recente "Battles" pubblicato nel 2016 nel quale gli In Flames hanno sperimentato suoni ben diversi rispetto a quelli inizialmente definiti dal chitarrista, che adesso sostiene che la band debba cambiare nome, in quanto il nuovo suono non rappresenti più quel tipo di stile musicale che la band aveva adottato in origine.

 

"Ad essere onesto, penso che debbano cambiare nome. C'è una differenza incredibile tra ciò che adesso è il suono della band e ciò che era inizialmente. Se vogliono continuare così, va bene, ma credo sia meglio farlo. Auguro loro buona fortuna. Ognuno ha quel che si merita!". Continua: "Battles" non è male, e non dirò mai qualcosa di simile, ma non è assolutamente ciò che gli In Flames avrebbero scritto tanto tempo fa".

 

Il chitarrista è adesso impegnato con un nuovo progetto chiamato Cyhra, fondato assieme ad alcuni membri degli In Flames, Amaranthe e dei Rhapsody.

Il loro album di debutto "Letters To Myself" uscirà il 20 Ottobre per Spinefarm Records.