Durante una recente intervista con AndrewHaug.com, Corey Taylor, leader di Slipknot, ha parlato dello stato attuale del suo progetto parallelo Stone Sour, inattivo da oltre cinque anni senza live o nuova musica. Taylor ha descritto la situazione come “pausa indefinita“, citando “differenze inconciliabili con alcuni membri” e la sua reticenza a scendere ulteriormente a compromessi. Il cantante ha infatti affermato:

“La chiamiamo pausa indefinita. È una di quelle situazioni. Ne parlo sempre con Tooch [Christian Martucci, chitarrista degli Stone Sour e della sua band solista]. È semplicemente una di quelle cose dove non si prevede un ritorno a breve. Ci sono differenze inconciliabili con alcune persone e molte altre cose che… Ovviamente, non voglio… Non intendo criticare nessuno o qualcosa del genere, ma per me è una di quelle situazioni in cui non posso più compromettermi per vari motivi. Se devo fare musica, voglio farla al massimo. È la cosa migliore per me portare avanti il mio progetto solista. E gli Stone Sour sono ciò che ho fatto. E ne sono orgoglioso. Sono fiero di quello che abbiamo realizzato

Lo scorso settembre, Corey ha confidato a Grammy.com di sentirsi limitato negli Stone Sour a causa di alcuni componenti della band. Con il suo progetto solista, invece, non esistono limitazioni, permettendogli di esplorare diversi generi musicali.

Tre mesi fa, in un’intervista con Paste magazine, Corey ha discusso la sua decisione di mettere in pausa STONE SOUR e lanciare la sua carriera solista, rilasciando gli album “CMFT” nel 2020 e “CMF2” nel 2023. Ha sottolineato di non aver sempre ricevuto il giusto credito per il suo contributo creativo in STONE SOUR e SLIPKNOT, motivo che lo ha spinto a stabilire una nuova narrativa con il suo lavoro solista. Nell’agosto 2022, in un’intervista con “Trunk Nation With Eddie Trunk” su SiriusXM, ha ribadito che il suo cuore è ora focalizzato sul suo progetto solista, lasciando incerta la possibilità di un ritorno futuro con la band.

Comments are closed.