Il cantante Dani Filth dei Cradle Of Filth ha parlato dei progressi delle sessioni di registrazione del prossimo album in studio della band dicendo:

“Beh, stranamente domani inizierò le mie vocals. Abbiamo iniziato a luglio, ma siamo stati molto impegnati. Abbiamo fatto un sacco di festival estivi e abbiamo avuto la nostra pausa annuale per le vacanze di tutti […]. L’album richiederà un po’ più di tempo del solito, perché saremo molto impegnati in tournée. Ma speriamo di pubblicarlo entro la fine dell’anno. Sarà un disco importante per noi. Sono molto eccitato. Al momento è in fase di sviluppo, quindi siamo molto creativi.”.

Alla domanda sulla direzione musicale del nuovo materiale dei Cradle Of Filth e se ci saranno “sorprese” nel prossimo album, Dani ha risposto:

“Beh, una delle sorprese, ovviamente, ma non è tanto una sorpresa, è che abbiamo una canzone in cui è ospite la superstar del pop Ed Sheeran. Sarà presente nell’album. La gente l’ha sentita e l’ha amata. Ma è come ve la immaginate: sono i Cradle Of Filth e c’è Ed Sheeran. Sembra Ed Sheeran, sembra Cradle Of Filth. C’è un ritmo esplosivo. Credo che l’album sorprenderà molte persone. Ma non significa necessariamente che l’album sia commerciale. È un disco molto pesante. Abbiamo semplicemente alzato il tiro come band. Abbiamo fatto un passo avanti verso il futuro rispetto al nostro disco precedente. Vediamo tutto come un’evoluzione, come un passo evolutivo, come un anello necessario della catena. E questo album sarà un disco importante per noi, il nostro primo per Napalm Records, se si esclude, ovviamente, il disco dal vivo. Ma sì, non vediamo l’ora che arrivi quest’anno. E non c’è fretta. Abbiamo un sacco di concerti. Ma aspettatevi il primo singolo probabilmente verso settembre, ottobre”.

Nel luglio del 2021, parlando con il The Sun, Sheeran aveva ventilato la possibilità di esplorare un percorso musicale più estremo, dicendo:

“Da bambino mi piaceva molto il death metal. Ascoltavo i Cradle Of Filth, gli Slipknot e tutto il resto. Non sto dicendo che potrei mai entrare in quel mondo. Ho imparato tutti quei riff alla chitarra da bambino. È una cosa che non ho mai pensato di fare, ma che non sarei contrario a creare”.

Comments are closed.