Comunicato stampa

È impossibile parlare di metal sperimentale o d’avanguardia senza menzionare le icone metal di lunga data, i MESHUGGAH. Da quando si sono formati nel 1987 a Umeå, in Svezia, i MESHUGGAH si sono sviluppati in uno dei gruppi tecnicamente più complessi e virtuosistici che il regno del metal abbia mai incontrato, il loro marchio unico di progressive metal estremo infuso di groove lancia inavvertitamente un sottogenere completamente nuovo. Incoronata ” una delle dieci band hard e heavy più importanti” da Rolling Stone, la band si è guadagnata il rispetto e l’ammirazione di fan e musicisti.

Il 2023 segna ora il venticinquesimo anniversario di una delle prime pietre miliari della band: Chaosphere. Originariamente pubblicato il 9 novembre 1998, il terzo album in studio dei MESHUGGAH mostra la band attenuare alcuni dei suoni più thrash delle precedenti pubblicazioni in favore del suono più tecnico, poliritmico e orientato al groove che sarebbero andati ad esplorare negli album successivi. L’album contiene le canzoni ” New Millennium Cyanide Christ”, “Corridor of Chameleons ” e “Neurotica”, alcune delle tracce più ascoltate della band.

Per commemorare l’anniversario del quarto di secolo dell’album, Atomic Fire lancerà una versione aggiornata dal punto di vista sonoro dell’album il 10 novembre. La riedizione di questo capolavoro è disponibile in audio ad alta definizione rimasterizzato da Thomas Eberger e Sofia von Hage allo Stockholm Mastering su tutte le piattaforme di streaming, oltre a un’edizione CD jewel case (incluso libretto di 8 pagine) e nuovi fantastici vinili a colori (la maggior parte sono limitati in tutto il mondo a meno di 1500 di ogni colore, 180 grammi, 2cLP in 5 mm Sleeve incl. inserto di 2 pagine), per completare il sogno di ogni collezionista.

Preordina l’album oggi stesso a questo link:
https://meshuggah.afr.link/Chaosphere 

album

Comments are closed.