Durante la performance dei Mr. Bungle al Knotfest in Cile, il cantante della band Mike Patton, leader, tra gli altri, di Fantômas e Faith No More, ha tentato di abbattere un drone che volava molto vicino al palco. La scena è stata ripresa dallo stesso drone, oltre che da una serie di video presenti in rete che mostrano il cantante nell’intento di colpire l’oggetto con il microfono.

A dare inizio a questa lotta era stato Axl Rose, esprimendo il proprio disappunto su Twitter, per la presenza di un drone pilotato durante uno degli ultimi concerti dei Guns N’Roses:

Sono una distrazione anche se, ovviamente, qualcuno pensa che sia giusto fare arrivare un drone così vicino e persino sul palco. Secondo quel che dice la polizia sta accadendo sempre più spesso, soprattutto durante gli eventi sportivi.

È vero che ti stai divertendo, ma stai anche cercando di stare concentrato, fare il tuo lavoro e offrire ai fan il miglior spettacolo possibile.

Patton, dunque, decide di passare ai fatti, dimostrando ed enfatizzando quanto l’utilizzo di questi oggetti possa infastidire e minare l’esibizione degli artisti. Così per dirlo con le parole di Rose:

Capiamo che può essere divertente fare un bootleg con le riprese dal drone, ma chi ha intenzione di giocare con un drone pirata dovrebbe prendere in considerazione i fan e la band e andare a giocare coi suoi giocattoli da qualche altra parte

Comments are closed.