Axl Rose ha espresso la sua rabbia verso le persone che pilotano droni agli spettacoli dei Guns N’ Roses. Il cantante ha difatti attaccato su Twitter i “piloti pirata di droni” che hanno giocato con i loro “giocattoli” durante l’ultima tappa australiana del tour della band.
Dopo aver suonato al Metricon Stadium da 27.500 posti sulla Gold Coast nel Queensland ieri sera giovedì 24 novembre, ha scritto:
Avevo alcuni droni sulla gamba. La scorsa notte è stata probabilmente la più invadente. È stata un po’ una distrazione, ovviamente qualcuno pensava che fosse giusto farlo, ma si avvicinavano troppo al palco e anche sul palco. Secondo la polizia succede spesso ultimamente, specialmente agli eventi sportivi. Non è qualcosa a cui siamo abituati. Mi venivano una serie di reazioni impulsive in quel momento ma non avevano molto senso. La gente era incazzata. Stai cercando di fare il tuo lavoro e dare ai fan il miglior spettacolo possibile. Capiamo che possa essere “divertente” ottenere un video con il drone, ma apprezzeremmo se qualcuno che pianifica di venire con un drone pirata considerasse anche i fan e la band e andasse con i loro giocattoli da qualche altra parte. Grazie mille in anticipo!”
Il tour
I Guns N’ Roses hanno iniziato il loro tanto atteso tour di reunion con uno spettacolo a Hollywood e apparizioni a Las Vegas e poi al festival Coachella in California. Il tour vede la partecipazione di Slash, il bassista Duff McKagane, Axl Rose, supportati dal chitarrista Richard Fortus, dal batterista Frank Ferrer e dai tastieristi Dizzy Reede e Melissa Reese.
Il nuovo materiale
La band ha pubblicato un nuovo EP di quattro canzoni, “Hard Skool”, a febbraio. Il lavoro, esclusivo per lo store ufficiale dei Guns N’ Roses, contiene le due nuove canzoni pubblicate lo scorso anno – la title track e “Absurd” – così come le versioni live di “Don’t Cry” e “You’re Crazy”. Secondo quanto riferito, la band sta ora lavorando a un nuovo album in studio – il primo sotto da “Chinese Democracy” del 2008.