L.S. Dunes è il nome della nuovissima band composta dal chitarrista dei My Chemical Romance, Frank Iero, dal chitarrista dei Coheed and Cambria, Travis Stever, dal cantante dei Circa Survive Anthony Green, dal bassista Tim Payne e dal batterista Tucker Rule dei Thursday.

Tucker Rule dice:

Volevamo fare qualcosa in cui si potessero sentire tutte le nostre band e che non suonasse come una in particolare. Le nostre radici sono punk rock e hardcore, e l’atmosfera è di speranza per tutte le anime perdute

Ieri la band dei luminari della fiorente scena rock post-punk e hardcore hanno pubblicato il primo singolo dell’LP: “Permanent Rebellion”, un primo assaggio della loro nuova musica, del tutto originale e lontana dalle esperienze di ciascuno dei componenti. Si carica di un’energia punk decisamente diversa, e di un’intensità di contenuti a giudicare dalla stessa definizione del titolo da Iaro:

“‘Ribellione permanente’ significa riprendersi ciò che è tuo di diritto”

Così l’album si realizza approfondendo le questioni dell’impavidità, della dipendenza, della non conformità e della precarietà del tempo.

“Past Lives” è stato prodotto da Will Yip (Turnstile, Circa Survive, Quicksand) e registrato nel suo Studio 4 Recording a Philadelphia, Pennsylvania.

L.S. I DUNES nasce nel 2020, dall’istantanea chimica durante le improvvisate jam session in occasione delle prove per l’evento livestream di Natale di Thursday.

L.S DUNES farà il suo debutto dal vivo il 16 settembre al Riot Fest di Chicago e all’Aftershock Festival a Sacramento l’8 ottobre. Sono state confermate anche altre date negli Stati Uniti.

“Past Lives” tracklist:

01. 2022

02. Antibodies

03. Grey Veins

04. Like Forever

05. Blender

06. Past Lives

07. It Takes Time

08. Bombsquad

09. Grifter

10. Permanent Rebellion

11. Sleep Cult

Comments are closed.