Ozzy e Sharon Osbourne hanno confermato che il loro prossimo film biografico è attualmente in fase di sviluppo. È stato riferito da Variety nell’ottobre 2021 che Ozzy e Sharon avevano collaborato con Sony Pictures e Polygram Entertainment per il film, che si concentrerà sulla storia d’amore tra il frontman dei Black Sabbath e sua moglie e manager. La sceneggiatura sarà scritta da Lee Hall , che in precedenza ha lavorato a “Rocketman” di Elton John .

Ozzy e Sharon , insieme ai loro figli Jack e Kelly , hanno discusso del film biografico nell’ultimo episodio del loro rinnovato podcast. “Quando finiranno questo film, sarò morto… voglio essere vivo per vederlo, cazzo”, ha detto il 75enne Ozzy , affetto dal morbo di Parkinson. “Ci vuole un’eternità per realizzare un film.”, ha aggiunto Sharon. Alla domanda su quale attrice le piacerebbe interpretare nel film biografico, Sharon ha risposto: ” Florence Pugh o la ragazzina di ‘Il Trono di Spade’ “.

Il film è prodotto da Sharon e dai suoi figli Jack e Aimée Osbourne tramite la loro etichetta Osbourne Media (che ha anche realizzato il documentario Showtime “God Bless Ozzy Osbourne” e “Biography: The Nine Lives Of Ozzy Osbourne” di A&E ), insieme a Michele Anthony e David Blackman per conto di Polygram Entertainment . Andrea Giannetti supervisiona lo sviluppo per Sony .

Variety ha anche sottolineato che la musica dei Black Sabbath e della carriera solista di Ozzy sarà presente nel film.

Nel 2020, Ozzy ha dichiarato riguardo al film biografico:

Da quello che ho capito, parla di me e Sharon e della nostra relazione. È come ci siamo incontrati, ci siamo innamorati e come ci siamo sposati. Lei è la mia altra metà. È cresciuta molto con me , e sono cresciuto molto con lei. Spero che sia una storia in cui tutti possano identificarsi. Non devi essere un fan della musica, perché è la storia di un sopravvissuto. Non importa ciò che la vita ti riserva, ti rialzi e ricominci da capo. È semplicemente una storia straordinaria di come superare tutto ciò che ti viene lanciato contro.”

Sharon ha aggiunto che il film sarà “molto più reale” del film biografico sui Queen “Bohemian Rhapsody”:  

“Non vogliamo che sia cigolante, lucido e tutto il resto. Non lo stiamo realizzando per i bambini. È un film per adulti.”

Nel gennaio 2019, Sharon ha detto a Variety di aver contattato Danny Boyle ( “28 Days Later” , “Sunshine” , “Trainspotting” ) per chiedergli di dirigere il film. “È la follia della mia infanzia, crescere nell’industria con un padre potente e un po’ violento” ha detto. Sharon ha continuato dicendo che avrebbe trovato un completo sconosciuto per interpretare Ozzy:”È Ozzy a 20 anni.”

Il padre di Sharon , l’ex magnate della musica Don Arden , divenne noto come “l’ Al Capone del pop” e il “padrino inglese” per le sue pratiche commerciali da duro mentre supervisionava le carriere di artisti che vanno dall’Electric Light Orchestra ai Black SabbathArden e sua figlia si separarono nel 1982 dopo che lei assunse la gestione della carriera solista di Ozzy , sposando anche il cantante. Padre e figlia non furono in buoni rapporti per quasi 20 anni fino alla riconciliazione nel 2002.

Sharon ha dovuto pagare a suo padre 1 milione di dollari in un accordo giudiziario dopo aver acquisito il controllo degli affari di Ozzy.

Comments are closed.