Comunicato Stampa

Saranno infatti i Placebo ad aprire al Sonic Park Stupinigi la tournée di cinque date che vedrà il loro grande ritorno in Italia il prossimo 11 luglio. La band guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal ha rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile e quello di Stupinigi promette di essere una occasione straordinaria di ritrovare la band dal vivo.

Ambiguo, oscuro, suadente e malinconico, il rock dei Placebo sarà protagonista anche del primo concerto della seconda edizione di Sonic Park Matera il 16 luglio, viaggiando con pari intensità fra il nord e il sud della penisola italiana.

Conosciuti per aver portato sul palco una coesione di generi diversi, negli anni i Placebo grazie alle loro immense competenze da scrittori/produttori, hanno soddisfatto sempre di più la loro fame di espressione, portando avanti tematiche sociali di spessore con uno stile musicale molto variegato, che spazia dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche. Il gruppo ha venduto nell’arco della sua carriera oltre 14 milioni di dischi e milioni di stream su Spotify.

Aprirà il concerto il sound dei Bud Spencer Blues Explosion di Adriano Viterbini.

Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, piazza Principe Amedeo 7, Nichelino

Comments are closed.