Comunicato Stampa
Saranno infatti i Placebo ad aprire al Sonic Park Stupinigi la tournée di cinque date che vedrà il loro grande ritorno in Italia il prossimo 11 luglio. La band guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal ha rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile e quello di Stupinigi promette di essere una occasione straordinaria di ritrovare la band dal vivo.
Ambiguo, oscuro, suadente e malinconico, il rock dei Placebo sarà protagonista anche del primo concerto della seconda edizione di Sonic Park Matera il 16 luglio, viaggiando con pari intensità fra il nord e il sud della penisola italiana.
Conosciuti per aver portato sul palco una coesione di generi diversi, negli anni i Placebo grazie alle loro immense competenze da scrittori/produttori, hanno soddisfatto sempre di più la loro fame di espressione, portando avanti tematiche sociali di spessore con uno stile musicale molto variegato, che spazia dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche. Il gruppo ha venduto nell’arco della sua carriera oltre 14 milioni di dischi e milioni di stream su Spotify.
Aprirà il concerto il sound dei Bud Spencer Blues Explosion di Adriano Viterbini.
Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, piazza Principe Amedeo 7, Nichelino