Il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl insieme a Scott Ian e Charlie Benante degli Anthrax ha pubblicato la cover di “The Regulator” dei Bad Brains. Il brano è uscito il 20 aprile per il Record Store Day sotto il nome di G.B.I (Grohl, Benante, Ian).

La cover è stata registrata lo scorso anno nello Studio 606 di Dave Grohl, dove i tre artisti si erano incontrati durante le prove delle rispettive band.

Ian ha dichiarato:

Questa è la storia: Stavamo registrando il nuovo album degli Anthrax allo Studio 606 e i Foo Fighters stavano registrando lì nello stesso momento. Dave è arrivato in studio per stare con noi ed ascoltare cosa stavamo facendo e noi siamo andati a sentire cosa facevano i Foo Fighters. Ho scritto a Dave il giorno dopo e gli ho detto: “Hey! È stato bello vederti l’altro giorno. Oggi hai le prove? Io sarò lì per registrare le chitarre. Ti va di registrare una canzone dei Minor Threat? O dei Bad Brains?” Mi ha risposto immediatamente con il link di Spotify di The Regulator. Gli ho detto che sarei stato lì per le 12:30 e lui mi ha risposto “Ci vediamo all’una.” È stato così semplice.

Poi ha aggiunto:

Abbiamo chiuso la registrazione in due take live, così come dovrebbe essere! È stato divertente suonare con Dave alla batteria e sentire la sua voce con la mia chitarra! Siamo tutti grandi fan dei Bad Brains e ci siamo chiesti molte volte: che cosa farebbero i Bad Brains?

Ian ha inoltre annunciato che tutti i ricavi dalle vendite del singolo verranno donati al cantante dei Bad Brains Paul “H.R” Hudson, ammalato di “Sindrome Sunct”, una rara forma di cefalea, da diversi anni.  

A seguire il video ufficiale che ritrae i tre artisti durante le registrazioni della cover:

Comments are closed.