I Sodom hanno pubblicato il loro nuovo singolo “1982“.

Il brano è tratto dal CD bonus contenuto all’interno della versione cofanetto del nuovo album per il 40° anniversario della band, “40 Years At War – The Greatest Hell Of Sodom“, che sarà pubblicato il 28 ottobre 2022.

“1982” è un brano che ricorda molto gli inizi della band e a tal proposito il cantante e bassista Thomas “Angelripper” Such, ha affermato:

All’inizio volevamo solo essere una band; la musica era quasi un ripensamento. Eravamo contro tutto e tutti, volevamo scioccare il mondo e più le persone ci odiavano, più ci motivavano. Nessuno si sarebbe aspettato che 40 anni dopo, siamo ancora vivi e suoniamo. Quei 40 anni sono passati in un lampo, ma continuiamo a guardare avanti.

Riguardo “40 Years At War – The Greatest Hell Of Sodom”, Such ha aggiunto:

Il nostro obiettivo era registrare nuovamente una canzone da ciascuno dei nostri album precedenti. Non necessariamente le più ovvie, volevamo cercare rarità o brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o molto raramente.

Comprimiamo le canzoni inalterate, vale a dire esattamente nella stessa tonalità e con i testi originali. Siamo musicisti migliori ora di quanto non fossimo allora ovviamente, quindi le nuove versioni suonano più compatte e più aggiornate ma gli arrangiamenti delle canzoni furono volutamente mantenuti invariati.

Il doppio LP in CD e vinile ha la copertina creata da Eliran Kantore e include 17 tracce, tutte registrate con l’attuale fromazione dei Sodom che comprende Frank Blackfire (chitarra), Yorck Segatz (chitarra) e Toni Merkel (batteria).

I festeggiamenti per il 40° anniversario dei Sodom si terranno durante i loro concerti in autunno. Angelripper ha infatti affermato:

Non solo suoneremo i classici dei SODOM , ma considereremo anche le richieste dei fan. Stiamo lanciando un sondaggio sulle canzoni che abbiamo raramente o mai suonato dal vivo durante un tour per scoprire quali i fan vogliono ascoltare. Questo è esattamente ciò di cui trattano i Sodom : essere vicini ai propri fan, pieni di idee, desiderosi di azione e con gli occhi puntati sulla porta davanti a sé.
Se vuoi tracciare un riassunto degli ultimi quattro decenni, può essere solo questo: 40 anni dopo e siamo ancora qui.

Tracklist di “40 Years At War – The Greatest Hell Of Sodom” :

01. Sepulchral Voice
02. After The Deluge
03. Electrocution
04. Baptism Of Fire
05. Better Off Dead
06. Body Parts
07. Jabba The Hut
08. Gathering Of Minds
09. That’s What An Unknown Killer Diarized
10. Book Burning
11. Genocide
12. City Of God
13. Ashes To Ashes
14. In War And Pieces
15. S.O.D.O.M.
16. Caligula
17. Euthanasia

Comments are closed.