Courtney LaPlante, cantante degli Spiritbox, ha insinuato tramite dei commenti sui social che la band ritirerà dai live una delle loro canzoni più iconiche.
La canzone in questione è “Rotoscope“, singolo del 2022, diventato uno dei brani più eseguiti live dagli Spiritbox. Secondo Setlist.fm infatti è la quinta canzone più suonata dal vivo della band (129 esibizioni) dietro solo ad altri quattro grandi successi del gruppo: “Holy Roller“, “Circle With Me“, “Hurt You” e “Yellowjacket“.
LaPlante ha dichiarato di voler ritirare la canzone perché nel 2024 gli Spiritbox avranno tantissimi concerti come band di supporto e ciò implicherà un tempo più breve per le loro esibizioni. La cantante ha infatti risposto a una clip di un utente X (Twitter) in cui si vedono gli Spiritbox suonare “Rotoscope” dal vivo, scrivendo: “Mi mancherà fare questa canzone” , frase seguita da un’emoji che piange. Ha poi spiegato meglio questo criptico messaggio, scrivendo:
Non è che sia in pensione per sempre, è solo che continuiamo a ricevere fantastici slot di supporto, per il 2024 siamo pieni di slot di apertura/festival . Se ci esibiremo molto sul set e la salteremo… la rimetteremo in scaletta!
LaPlante ha anche dichiarato che la canzone è stata influenzata dai Korn, band a cui gli Spiritbox faranno da supporto il 30 luglio in Polonia. A riguardo la cantante ha affermato:
Ecco perché vogliamo provare a suonarla: è sicuramente un omaggio a loro!!!