Gli Iron Maiden hanno annunciato la collaborazione con gli Anthrax per il nuovo capito del loro gioco mobile “Legacy Of The Beast“.

L’evento in questione si intitola “Among The Living” e prende ispirazione, e nome, dalla graphic novel pubblicata dagli Anthrax nel 2021. Il protagonista è Not Man, uno zombie che cerca vendetta, e non solo, tra le strade di una New York completamente distrutta post apocalisse. Al suo fianco Eddie, l’immancabile mascotte degli Iron Maiden.

Gli Anthrax hanno dichiarato:

Siamo felicissimi di far parte in questo gioco. Quando è nata l’idea siamo stati sorpresi. Eravamo tipo: “Davvero?”.

C’è Eddie, una delle mascotte più celebri di tutti i tempi, e poi c’è Not Man. Quando vedi Not Man lo colleghi subito agli Anthrax e lo stesso vale per Eddie con gli Iron Maiden. Non c’è bisogno di specificare Iron Maiden o Anthrax, basta vedere le loro facce per capire.

Eddie e Not Man insieme sono come Batman e Robin o Scooby Doo e Shaggy o il burro d’arachidi e la marmellata. È qualcosa di semplicemente fantastico e siamo felici di farne parte. Il gioco spacca i culi e non vediamo l’ora che venga pubblicato!

Il rapporto tra le due band è vecchio e ben radicato. Scott Ian, chitarrista e fondatore degli Anthrax, ha raccontato che prima di metter su la band tutti loro erano fan sfegatati dei Maiden. Successivamente, nonostante i generi diversi, hanno suonato in tour insieme ed entrambi, dopo molti anni, continuano a portare avanti la propria eredità musicale.

Comments are closed.