Gli Alter Bridge hanno finalmente rivelato la data d’uscita e il titolo del nuovo album in studio. In una intervista con la stazione radio 97.7 QLZ, il chitarrista degli Alter Bridge, Mark Tremonti ha detto:

“Il nuovo e settimo album della band si intitolerà Pawns & Kings, in collaborazione con il produttore Michael “Elvis” Baskette, registrato nello studio Barbarosa di Gotha, in Florida. La data dell’uscita sarà il 14 ottobre.

Gli Alter Bridge inizieranno un tour europeo questo inverno. Il tour “Pawns & Kings” toccherà 25 città in 18 paesi, iniziando il 1° novembre ad Amburgo, in Germania, e terminerà il 12 dicembre a Londra, in Inghilterra. A supportare gli Alter Bridge ci saranno i rocker vincitori di Grammy HALESTORM e i MAMMOTH WVH, la nuova band guidata dall’ex bassista dei Van Halen, Wolfgang Van Halen.

Gli Alter Bridge hanno pubblicato un EP di sette canzoni, “Walk The Sky 2.0“, nel novembre 2020 tramite la Napalm Records. L’EP conteneva versioni dal vivo di alcuni dei brani preferiti della band da “Walk The Sky” – “Wouldn’t You Rather“, “Pay No Mind“, “Native Son“, “Godspeed“, “In The Deep” e “Dying Light” – così come un nuovo brano in studio, “Last Rites“, che è stato scritto, registrato e completato interamente durante il lockdown.

Comments are closed.