Comunicato stampa
Atreyu annuncia il capitolo finale della loro serie di EP in tre parti e il nono album in studio, “The Beautiful Dark of Life“, in uscita l’8 dicembre tramite Spinefarm. Il doppio LP è disponibile in vari colori su vinile e CD per il pre-ordine ora e il pre-save su piattaforme di streaming.
Il percorso di 15 tracce include la musica di “The Hope Of A Spark” – la sensazione di trovarsi in fondo, “The Moment You Find Your Flame” – seguendo la scintilla di speranza, e “A Torch In The Dark” – trovando te stesso e il tuo scopo.
Il frontman Brandon Saller ha detto riguardo l’album:
‘The Beautiful Dark Of Life’ è il viaggio che stiamo facendo tutti. È il viaggio che abbiamo portato al pubblico attraverso i tre EP: gli alti, i bassi e gli insegnamenti della vita. E proprio come viverli, non si acquisisce una comprensione completa di cosa significhi senza l’intera immagine. Questo album è quell’immagine.
L’album presenta brani sonori che toccano ogni angolo dello spettro della musica pesante – dal metal al punk e all’alternative, passando per il rock classico degli anni ’80 e con sfumature di industrial, hip-hop e pop senza vergogna – rivolgendosi più che mai a una generazione di appassionati di musica che si preoccupano poco dei tradizionali vincoli di genere.
Attraverso l’espressione di sentimenti ed emozioni profondamente personali, l’album si svela e si mostra empatico, offrendo evasione e potenziamento attraverso canzoni che parlano apertamente di ansia, depressione, fiducia in se stessi, amore e identità, includendo tre nuove canzoni: “Dancing With My Demons”, “Insomnia” e la traccia principale.
The Beautiful Dark of Life Tracklisting:
- Drowning
- Insomnia
- Capital F
- God/Devil
- Watch Me Burn
- Good Enough
- Dancing with My Demons
- Gone
- I Don’t Wanna Die
- Immortal
- (i)
- Death or Glory
- Forevermore
- Come Down
- The Beautiful Dark of Life