È ancora polemica per il Boss Bruce Springsteen in vista della sua ultima data italiana. Dopo essersi esibito il 18 maggio al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara il giorno dopo il disastro che ha colpito l’Emilia Romagna, stavolta è arrivato il via libera per il concerto di Monza al Prato della Gerascia, nonostante i violenti nubifragi che si sono abbattuti su Milano e provincia la scorsa notte (24 luglio).

Nei giorni scorsi, il Comitato per il Parco ha lanciato un appello pressante per fermare tutte le attività. Questa richiesta è stata espressa dalla portavoce Bianca Montrasio al Corriere Della Sera.

C’è il rischio di caduta alberi o rami, l’arrivo di 70 mila persone non farebbe altro che aggiungere un danno ai danni causati dal nubifragio.

In seguito a un incontro con la Prefettura, il Comune di Monza ha comunicato stamattina:

il Parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70 mila persone attese in città.

Il Cittadino riporta:

. le squadre sono al lavoro a pieno ritmo anche al Parco di Monza con l’ausilio di 45 tecnici forestali: si sta completando la rimozione degli ultimi alberi e rami per liberare i viali di accesso verso il prato della Gerascia. A breve saranno aperti i varchi per consentire l’accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto.

L’accesso all’area del concerto è previsto per le ore 14. L’esibizione dei Teskey Brothers avrà luogo alle 16, seguita da Tash Sultana alle 17:45 e, infine, alle 19:30, si esibirà Springsteen accompagnato dalla E Street Band.

Per quanto riguarda la viabilità, tutte le strade che conducono all’Area Concerto al Prato della Gerascia, all’interno del Parco di Monza, saranno esclusivamente percorribili a piedi. Il traffico veicolare sarà limitato solo ai veicoli di servizio. Per maggiori dettagli e per conoscere eventuali modifiche, è possibile consultare il sito del Comune di Monza. Informazioni dettagliate sulla mobilità possono essere trovate anche sul sito di Monza Mobilità e su quello dell’organizzatore Barley Arts.

Tuttavia i disagi maggiori riguardano chi raggiungerà Monza in treno. La stazione lunedì pomeriggio ha subito pesanti danni per il crollo di lamiere sui binari. Oggi la stazione è tornata operativa, ma si registrano ritardi sulla circolazione.

Comments are closed.