A Dee Snider il frontman dei Twisted Sister, è stato chiesto durante un’intervista nello show “Sally Steele Rocks!” se si è mai pentito di alcuni dei commenti che ha fatto su varie altre celebrità e personaggi pubblici sui social media. Il cantante ha risposto a riguardo:

No, perché quei commenti sono di solito piuttosto pensati. In realtà non mi limito a buttare fuori le cose; le elaboro. Ho opinioni forti. Le persone a volte si arrabbiano molto quando io o altre celebrità esprimiamo i nostri sentimenti, come se non ci fosse permesso avere un’opinione. Dico sempre ‘a mio modesto parere’, ma credetemi, questa è la prima cosa che tagliano quando lo ripubblicano”

Snider ha anche parlato del dibattito che ha scatenato alla fine del mese scorso su Twitter su ciò che rende grandi frontmen nel rock. Il dibattito è iniziato dopo la risposta di un fan a un tweet che elogiava Ronnie James Dio come il secondo più grande frontman del rock dopo Freddie Mercury.

Come si fa a distinguere un Dee Snider o un Alice Cooper o un Robert Plant o un Bon Scott… O un Chris Cornell, che stava lì, ma cantava perfettamente ogni sera. Stavo solo cercando, in una discussione sul social media Twitter, di spiegare le differenze. E la gente era in rivolta: ‘Come puoi dire che Robert Plant non è un grande frontman?’ E io amo Robert. E stavo solo cercando di… Non puoi mettere me e Robert Plant nella stessa categoria. Quindi come spiegheresti cosa fa Dee Snider sul palco e cosa fa Robert Plant sul palco? Stavo cercando di farlo. Ma la gente si è arrabbiata”.

Nella sua discussione su Twitter su ciò che rende grandi “frontmen” nel rock, Snider ha scritto in risposta a un fan:

Stai confondendo il canto con l’esibizione. C’è un’enorme differenza tra un grande frontman e un grande cantante. Ronnie è stato uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, ma come frontman, praticamente stava sul palco e cantava. Freddie era un cantante e un frontman straordinario”

Snider ha poi detto su Plant:

Sono un grande fan di Plant vocalmente … Ma non mi ha mostrato nulla come performer. Sembrava incredibile, capelli fantastici. . . stava sul palco con una mano alzata e cantava. Non era un frontman secondo me. E molti grandi frontman non sono grandi cantanti. “

Snider ha quindi sostenuto la sua posizione facendo la distinzione tra performance e “presenza scenica”.

Comments are closed.