Gli Evanescence hanno ricevuto la targa di diamante per commemorare più di 10 milioni di vendite e di stream negli Stati Uniti del loro album di debutto “Fallen“.

La band ha avuto la targa commemorartiva lo scorso 6 aprile, dopo essersi esibita alla Crypto.com arena di Los Angeles come gruppo di supporto per i Muse.

Il giorno seguente (7 aprile 2023), gli Evanescence hanno condiviso alcune foto dei membri della band con in mano la targa di diamante di “Fallen”. Le foto sono accompagnate da un messaggio che afferma:

“Fallen” è ufficialmente disco di diamante. Assolutamente senza parole, che onore! Grazie per questi 20 anni incredibili.

La targa è stata consegnata alla band più di quattro mesi dopo che “Fallen” è stato certificato disco di diamante dalla RIAA (Recording Industry Association Of America).

L’album, pubblicato nel 2003, è stato anticipato dal singolo di enorme successo “Bring Me To Life” che è stato inserito nella colonna sonora del film “Daredevil“. Da “Fallen” sono stati estratti altri tre singoli: “Going Under”, “My Immortal” e “Everybody’s Fool“.

Il grande successo di “Fallen” portò disordini all’interno della band infatti Ben Moody, chitarrista e fondatore del gruppo, lasciò il gruppo alla fine del 2003, nel bel mezzo del tour europeo.

L’ultimo album degli Evanescence, “The Bitter Truth” , è stato pubblicato a marzo 2021 dopo ben 10 anni dal loro ultimo lavoro musicale.

Comments are closed.