Comunicato stampa

I veterani del metal svedese EVERGREY, noti per le loro composizioni dark e profonde, hanno presentato un nuovo video per “Ominous”. Il brano è tratto dal loro ultimo e acclamato album, “A Heartless Portrait (The Orphean Testament)”, che è entrato nelle classifiche di tutto il mondo, al terzo posto in Svezia (Metal), al quinto negli Stati Uniti (Top New Artist Albums), al settimo in Finlandia e al dodicesimo in Germania. L’avvincente nuovo video di “Ominous” segna la chiusura di questo capitolo, mentre gli EVERGREY sono più che pronti ad affrontare nuove avventure sonore.

Gli EVERGREY dichiarano: “Questa è l’ultima canzone ad essere pubblicata come uno splendido video simile a un film dall’album Heartless Portrait, tuttavia è allo stesso tempo anche l’inizio. Questo diventerà molto più chiaro MOLTO presto! Rimanete entusiasti!”

Il viaggio degli EVERGREY non mostra segni di rallentamento: il loro nuovo album uscirà quest’anno. Rimanete sintonizzati per ulteriori eccitanti notizie in arrivo!

In oltre 30 anni di esistenza, la migliore esportazione dell’oscurità di Göteborg ha conquistato numerose posizioni nelle classifiche mondiali con tredici album in studio in totale e ha entusiasmato i fan di tutto il mondo. La band, incentrata sul mastermind Tom S. Englund, è stata una presenza costante nella scena metal, lasciando un segno indelebile con le sue potenti performance, apparendo anche in rinomati festival come Wacken Open Air, Bloodstock, Summer Breeze e Graspop.

“A Heartless Portrait (The Orphean Testament)”, il seguito del full-length di grande successo del 2021, “Escape of the Phoenix” (che ha raggiunto numerose posizioni in classifica in tutto il mondo), rivela un mélange di 10 tracce in cui ogni nota, ogni riff e ogni parola trasuda pura poesia – creando un’intensità incessante che ipnotizza fin dal primo secondo.

Comments are closed.