I Fontaines D.C. continuano a svelare nuova musica, questa volta con una clip ispirata a Stanley Kubrick che anticipa il loro nuovo album “Romance”.

Già la scorsa settimana la band aveva rilasciato una clip di 30 secondi in cui si vede il frontman Grian Chatten in topless e in pantaloni verde brillante, con un occhio nero e gonfio e pesanti tagli e lividi ovunque accarezzare un maiale, mentre la canzone misteriosa suona in sottofondo.

Ora, la nuova clip di 90 secondi si ispira a Shining di Kubrick. La clip presenta un corridoio vuoto con due poltroncine marroni sedute una di fronte all’altra, adiacenti a una serie di porte di ascensore arancioni, in un chiaro riferimento all’iconico film del 1980. Tuttavia, mentre nel film le porte si aprono per rivelare un fiume di sangue, la clip dei Fontaines D.C. utilizza invece della morchia verde che fuoriesce dalle porte.

La canzone di sottofondo inizia in modo inquietante e lento, mentre Chatten canta: “Di nuovo nell’oscurità / Con i maiali nel recinto / Dio sa che ti amo / Viti nella mia testa / Sarò accanto a te finché non sarai morto”. Mentre la musica si gonfia e si fa più intensa, la morchia verde neon sgorga dalle porte.

Comments are closed.