I Metallica hanno acquistato la quota di maggioranza della Furnace Record Pressing, una fabbrica produttrice di vinili situata in Virginia.

L’ acquisto ha formalizzato il rapporto di lunga data tra la band e la Furnace che ha realizzato più di 5 milioni di vinili dei Metallica dal 2014. È proprio con questa società che i Metallica hanno prodotto tutti i cofanetti e le edizioni speciali di Kill’Em All, Ride The Lightning, Master Of Puppets, ….And Justice For All, il Black Album e S&M2.

Grazie a questo accordo la band potrà stampare con più libertà e facilità, ma soprattutto in quantità maggiore, i propri vinili. I Metallica hanno inoltre intenzione di aprire gli impianti di stampaggio ad altri artisti, anche indipendenti.

Ali Miller, chief operating officer della Furnace , ha dichiarato:

Abbiamo trovato dei partner ideali nei Metallica. La band vuole che continuiamo a concentrarci sul cliente e per questo non vediamo l’ora di fornire in futuro servizi ancora maggiori e di ottima qualità.

James Hetfield, frontman dei Metallica, ha commentato la collaborazione con la Furnace dichiarando:

I Furnace sono stati grandiosi per i Metallica e, soprattutto, per i nostri fan. Questa profonda relazione tra la band e Furnace assicura che i fan del vinile di tutto il mondo, specialmente i membri del nostro fan club, potranno avere continuo accesso a dischi in alta qualità nel futuro.

Lars Ulrich, batterista della band, ha infine aggiunto:

Non potremmo essere più felici di portare la nostra partnership con Furance e, in particolare, con Eric, Ali e Mark, al livello successivo. Il loro spirito indie, la passione che hanno per il loro mestiere. Siamo culturalmente delle anime affini.

I Metallica pubblicheranno “72 Seasons“, il loro dodicesimo album il 14 aprile 2023, dal quale sono stati estratti i singoli: “Lux Æterna“, “Screaming Suicide” e “If Darkness Had A Son“.

Comments are closed.