Il 26 luglio del 2021 ci lasciava all’età di 46 anni l’ex batterista e membro fondatore degli Slipknot, Joey Jordison. Una morte che ha creato sgomento e sconforto all’interno della scena rock e metal internazionale come testimoniato anche da Corey Taylor in alcune interviste.

Jordison era uno tra gli artisti più rispettati, amato da tutti i suoi fan, dagli addetti ai lavori e dai colleghi che hanno avuto la fortuna di lavorare assieme a lui.

A un anno di distanza dalla scomparsa, la sua famiglia ha deciso di omaggiarlo con un toccante video memorial dalla durata di 15 minuti pubblicato sul sito  NathanJonasJordison.com.

Un video che ripercorre tutte le fasi della vita del compianto musicista, dalla sua infanzia fino alle ultime esibizioni con le sue band Scar The Martyr e Sinsaenum. In sottofondo si possono ascoltare alcune delle sue canzoni più amate quali “(Sic)” degli Slipknot e “In My Time Of Dying” dei Led Zeppelin.

Sul sito è inoltre presente una lettera scritta dai famigliari di Jordison, rivolta a tutti i fan, coloro a cui Joey teneva più a cuore. Di seguito un breve estratto:

Descrivere Joey come semplice fonte di ispirazione sarebbe come sottovalutarlo. La sua vita è stata breve, ma ha lasciato un segno indelebile in tutti noi. […] Joey ha lavorato e collaborato con molte persone, provenienti non solo dal mondo dello spettacolo ma da qualsiasi ceto sociale. Erano tutti attratti dal suo fascino, dal suo carisma e dalla sua contagiosa simpatia. […] La musica scorreva dentro Joey e lui viveva per essa. […] Molti di voi hanno potuto assistere a tutto ciò che faceva sul palco quando era impegnato a fare ciò che più amava al mondo, suonare e farlo per voi. Se siete suoi fan e state leggendo questa lettera, sappiate una cosa: JOEY VI AMAVA. Voleva costantemente rendervi felici. Lo voleva davvero. Eravate più importanti di qualsiasi altra cosa. Lui deve la sua intera carriera a voi.

 

 

Comments are closed.