In una nuova intervista con Pablo della stazione radio 93X di Minneapolis, Minnesota, al cantante dei Judas Priest, Rob Halford è stato chiesto se c’è qualche band emergente che ha “catturato il suo orecchio” in questo momento. Il frontman ha risposto:

Trovo molto importante la direzione presa da questa band chiamata Sleep Token. Sono una band davvero curiosa in quello che stanno facendo uscire. Sono molto difficili da definire. Questo è ciò che trovo intrigante come musicista che ascolta la loro musica. Arriverà in molti posti diversi e penso che non ci sia nessun’altra band là fuori che ora sia in grado di farlo perché la maggior parte delle band hanno un suono, una direzione e un’idea specifica che proiettano e in un certo senso riesci a sintonizzarti su quello. Ma loro non sono così, non puoi davvero inquadrarli. Hanno lavorato duro per arrivare a questo riconoscimento. Ma mi piace davvero il modo in cui vedono il mondo e il modo in cui parlano. Tra l’altro, hanno un cantante chiamato Vessel. Un giorno The Metal God e Vessel si faranno un selfie insieme; lo prevedo. Quindi, c’è qualcosa di interessante”

Nel 2014, Halford respinse l’affermazione di Gene Simmons secondo cui “il rock è morto”, dicendo al giornalista canadese Mitch Lafon in un’intervista:

No, ho sentito questa affermazione diverse volte nel corso dei decenni in cui ho lavorato nel metal. Non penso che lo sia. Penso che sia assolutamente in una forma incredibile in questo momento. Non è mai stato così forte. Penso che siamo costantemente circondati da nuovi talenti e l’entusiasmo che emerge da nuove band di tutti i tipi mantiene il rock vivo e forte, e penso che sarà sempre così. È sicuramente un mondo diverso adesso, il modo in cui funziona l’aspetto industriale del business. Si tratta di una prospettiva completamente nuova rispetto a come era anche vent’anni fa, con l’avvento di Internet, che ha creato un’enorme quantità di cambiamenti di prospettiva. Ha influenzato tutti in un ottimo modo. Quindi quello che sto dicendo è che il rock non è morto. È vivo, prospera ed è emozionante.”

Gli Sleep Token hanno pubblicato il loro terzo album in studio, “Take Me Back To Eden” , lo scorso maggio tramite Spinefarm . La band ha anche partecipato ad un tour nordamericano completamente esaurito lo scorso autunno. “Take Me Back To Eden” ha generato 400 milioni di stream, mentre il singolo straordinario “The Summoning” ha generato 150 milioni di stream da solo, facendo sì che il brano diventasse trend su Twitter e conquistasse il primo posto in una serie di classifiche virali internazionali di Spotify, oltre ad essere stato selezionato come “Artista di tendenza di YouTube in ascesa”, presente sulla home page di YouTube, visualizzato da milioni di persone ogni giorno.

Il nuovo album dei Judas Priest , “Invincible Shield”, uscirà l’8 marzo tramite Sony Music . Il bassista Ian Hill è l’unico membro originale rimasto dei Priest , formatisi nel 1969.  Halford si unì al gruppo nel 1973 e il chitarrista Glenn Tipton firmò nel 1974. Rob lasciò i Priest all’inizio degli anni ’90 per formare la sua band, poi tornò ai Priest nel 2003. Il chitarrista originale KK Downing si separò dalla band nel 2011 e fu sostituito da Richie Faulkner .

Comments are closed.