Secondo l’Evening Standard, Noel Gallagher è stato chiamato a rispondere per eccesso di velocità presso la corte dei magistrati di Lavender Hill mercoledì 6 settembre ed il tribunale ha stabilito che non potrà guidare per sei mesi dopo non aver pagato diverse multe. A quanto pare, però, Gallagher non ha neppure la patente. Il cantante è tuttavia il proprietario registrato del veicolo Range Rover citato per le varie multe per eccesso di velocità. E’ stato quindi il suo autista a commettere effettivamente i reati.

L’autista del musicista ha confermato di essere stato lui quello al volante dell’auto in corsa e di essere il vero responsabile ma come proprietario del veicolo è stato Gallagher ad essere perseguito. Prima del procedimento è stato stabilito che l’ex Oasis aveva già accumulato sei punti di penalità sulla sua licenza, con una multa di £ 742 e spese giudiziarie per un totale di £ 396 per reati che avevano avuto luogo a gennaio e febbraio di quest’anno. I magistrati gli hanno anche tolto altri 12 punti (portando il totale a 18) e hanno applicato un divieto automatico di guida di sei mesi contro il musicista, ordinandogli di pagare un totale di £ 1340 in multe, £ 110 di spese processuali e £ 536 di ulteriori spese.

Gallagher ha accettato di essere responsabile in una lettera inviata alla corte. Ha spiegato:

Non ho ricevuto personalmente l’avviso o il sollecito e nulla è stato portato alla mia attenzione dal mio staff. Ho un team di persone che mi assistono nella gestione delle mie questioni personali e aziendali, che include la corrispondenza che viene inviata al mio indirizzo di casa. Riconosco che è mia responsabilità, in qualità di detentore registrato di un veicolo a motore. Confermo la mia disponibilità a pagare le sanzioni pecuniarie imposte dal tribunale. […] Vi prego di tenere conto che attualmente sono all’estero a causa di impegni di lavoro”.

Comments are closed.