Gli Overkill hanno pubblicato il video ufficiale di “Scorched“, la title track del loro nuovo album. “Scorched“, il ventesimo album in studio della band è stato pubblicato ieri, 14 aprile 2023 tramite Nuclear Blast Records.

L’album è stato prodotto da Colin Richardson e masterizzato da Maor Appelbaum mentre Travis Smith ne ha creato la copertina.

Durante un’intervista per The Metal Voice, Bobby “Blitz” Ellsworth cantante degli Overkill, ha discusso della creazione dell’album durante la pandemia, dichiarando:

Abbiamo approfittato dell’opportunità di avere del tempo. Ciò è ben visibile nel risultato finale, specialmente nei miei risultati. Penso che gli altri ragazzi abbiano modificato, spinto, tirato, pizzicato e aggiunto cose in quel periodo di tre anni. Ma per me, ho strappato quel disco un paio di volte, solo per assicurarmi che fosse un disco metal degno del lusso dell’avere più tempo, al contrario di una cosa mordi e fuggi.

Ellsworth ha anche parlato del suono generale di “Scorched” e della mentalità degli Overkill durante il processo di registrazione, affermando:

Abbiamo chiamato di nuovo Colin Richardson. È un amico. Ci fidiamo del ragazzo. Ha fatto con noi il disco “Killbox 13“, pubblicato nel 2003, quando la popolarità del genere non era così alta. Ma è uno dei fottuti dischi con il miglior suono che abbiamo mai fatto, e lui ne è direttamente responsabile. Quindi, quando ha fatto questo mix, non gli abbiamo dato molte indicazioni. Voglio dire, abbiamo fatto la produzione e in un certo senso lo abbiamo guidato riguardo a quali fossero le nostre idee, ma non alla generalizzazione del suono. Ricordo di avergli detto che volevamo un disco che potessi suonare a tutto volume ma che non ti stancasse. E penso che l’abbia fatto.

La band ha anche annunciato ben due date in Italia previste per il prossimo anno:

21 APRILE 2023 | CAMPUS INDUSTRY, PARMA
Largo Francesco Antonio Simonini, 1, 43124 Parma
Evento su Facebook

22 APRILE 2023 | PHENOMENON CLUB, FONTANETO D’AGOGNA (NO)
SP229, 10, 28010 Fontaneto D’agogna (NO)
Evento su Facebook

Comments are closed.