Durante una puntata del podcast “Appetite For Distortion“, Bobby “Blitz” Ellsworth, cantante degli Overkill, ha parlato della sua attuale residenza a Vernon, nel New Jersey, descrivendola come ideale se si ama la natura.

Il cantante ha anche raccontato:

Sono a circa 60 miglia a ovest del ponte George Washington. Quindi vivo nel nord-ovest del Jersey. Sono più vicino alla Pennsylvania che a New York City. E una zona che chiamano Skylands. È una specie di zona di villeggiatura, ci sono piste da sci all’aperto. Ormai sono 15 anni che un orso nero va in letargo nella mia proprietà, quindi conosco tutte le mamme, tutti i cuccioli, eccetera, eccetera. E inoltre, contemporaneamente, ho allevato pastori tedeschi. Quindi avere un orso nero nella proprietà e avere pastori tedeschi potrebbe sembrare un grosso problema. Ma tutto ciò faccio è dire: “stai indietro” , “vai oltre il recinto” , questo genere di cose. Quindi è davvero bello. Se sei nella natura e vai in moto e sci, questo è il posto giusto.

A Ellsworth è stato chiesto se avesse mai scritto una canzone divertente su quell’orso. Il cantante ha aggiunto:

No, non l’ho scritta specificatamente su un orso, ma ci sono stati dei momenti spaventosi. Possiedo un vecchio chalet con un camino e tutto il resto. E il mio ufficio era nel seminterrato che dava sul retro. Mentre stavo scrivendo — non ricordo quale disco; potrebbe essere stato il disco ‘Ironbound’ [ 2010 ] – c’era un’orso alla finestra. Sto parlando di 400 libbre di orso nero, in piedi, che stava sbirciando attraverso il finestrino laterale. Deve aver sentito l’odore di qualcosa che cuoceva. E mi ha spaventato a morte abbastanza da finire davvero la canzone. Quindi non l’ho scritta sull’orso, ma l’ispirazione è venuta da lì.

Il 14 aprile 2023 uscirà il nuovo album degli Overkill, “Scorched“. L’album è stato registrato singolarmente da ogni membro della band durante la pandemia. Il missaggio del disco è stato gestito da Colin Richardson e da Chris Clancy mentre la copertina è stata creata da Travis Smith.

La band ha anche annunciato ben due date in Italia previste per il prossimo anno: il 21 APRILE 2023 al CAMPUS INDUSTRY, di PARMA e una il 22 APRILE 2023 al PHENOMENON CLUB, di FONTANETO D’AGOGNA (NO).

Comments are closed.