Gli Overkill hanno annunciato il titolo del loro ventesimo album in studio: “Scorched“, che uscirà l’anno prossimo.

Ad annunciare il nome dell’album è stato il batterista Jason Bittner tramite un post sui social. Bittner ha infatti condiviso alcune foto della band al Ruhrpott Metal Meeting di Oberhausen, in Germania con il seguente messaggio:

L’ultima dell’anno!!!! Ci vediamo nel 2023 con “Scorched” – il 20° album nel catalogo degli Overkill! Notte a tutti!!! Di nuovo su un aereo per tornare a casa in meno di 8 ore, e il mio fine settimana è tutt’altro che finito…..ne parleremo presto!

Già all’inizio dell’anno DD Verni, bassista della band, ha raccontato all’Hardrock Haven i progressi delle sessioni di registrazione del ventesimo album degli Overkill dichiarando:

Avevo scritto quasi tutto quando siamo andati in tour prima del Covid. Volevo che la mia parte nelle canzoni del disco fosse finita. Mi erano rimaste due canzoni che dovevo fare una volta tornato a casa. Perché è lì che dovevamo essere, perché il disco doveva uscire nell’autunno di quell’anno. Ma poi ci siamo detti: “Abbiamo un po’ di tempo in più”.

Ha poi continuato:

È stato divertente, perché di solito faccio un demo di tutto a casa, di tutte le canzoni, e lo mando ai ragazzi, poi ci mettiamo insieme e le suoniamo. Ma non siamo stati insieme a causa del COVID. Quindi questo disco sarà un po’ strano perché è stato fatto tutto a distanza.

Riguardo la direzione musicale del nuovo album degli Overkill, Verni ha dichiarato:

Rispetto agli altri… è difficile da dire. Forse contiene un po’ più di parti dei Sabbath, un po’ più doom.

La band ha anche annunciato ben due date in Italia previste per il prossimo anno:

21 APRILE 2023 | CAMPUS INDUSTRY, PARMA
Largo Francesco Antonio Simonini, 1, 43124 Parma
Evento FB: https://www.facebook.com/events/470104494560972/

22 APRILE 2023 | PHENOMENON CLUB, FONTANETO D’AGOGNA (NO)
SP229, 10, 28010 Fontaneto D’agogna (NO)
Evento FB: https://www.facebook.com/events/794813708629685/

Comments are closed.