Intervistato da Reckless Rock Radio 89.3 KNON FM, il produttore di lunga data dei Pantera Sterling Winfield, nonché una delle persone che controllano l’eredità del defunto batterista Vincent “Vinnie Paul” Abbott, ha dichiarato che è plausibile pensare che l’attuale formazione della band possa pubblicare qualcosa di nuovo.

Winfield ha detto:

Non è inaudito e non è blasfemo. Anzi vi dirò che è del tutto plausibile e possibile. Al momento non so se qualcuno dei ragazzi sta guardando già così lontano. Per i prossimi due anni saranno impegnati in un tour mondiale. Ma se vuoi sapere se secondo me è possibile, io ti dico di sì.

Se la nuova musica dovesse uscire sotto il nome dei Pantera, la cosa potrebbe mettere a disagio il produttore:

Ancora una volta, l’intera faccenda deve essere gestita bene. Così come l’intero tour in corso deve essere gestito correttamente. Se la cosa della musica dovesse succedere non mi sentirei a mio agio a metterci il nome dei Pantera sopra.

Mi spiego meglio: non sarebbe di classe, ecco. Per ora teniamo la cosa da parte. Questa formazione potrebbe realizzare della musica davvero tosta ed è tutto ciò che conta.

Sterling Winfield si è espresso anche sull’attuale tour dei Pantera:

Non è una reunion, non sono i Pantera 2.0 o per lo meno non al momento. Pensate quel che volete, va bene. Sono stati i media a chiamarla reunion, sono stati i media a chiamarla “riforma” dei Pantera, non i ragazzi della band.

Non l’hanno mai messa giù così. Loro hanno sempre detto che è un tributo ai fratelli Abbott, per la loro eredità musicale, per i fan. Vogliono portare la musica di Dimebag e Vinnie Paul a nuova generazione di fan.

Ci sono dei ragazzini lì fuori che indossano la maglietta dei Pantera ed è veramente incredibile: da quando Dimebag è stato ucciso un’intera generazione è nata su questa terra.

Comments are closed.