NEWSVIDEO

Scorpions: nuovo music video per il singolo Peacemaker

Scorpions_1200.600_spaziorock

Gli Scorpions hanno pubblicato il loro nuovo video musicale di Peacemaker, canzone tratta dal diciannovesimo studio album Rock Believer ( 25 febbraio 2022) e concepita dal chitarrista Rudolf Schenker, il bassista Pawel Maciwoda e con il testo di Klaus Meine.

 

La canzone e l’album

Sulla canzone, Meine ha commentato:

La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il ritornello: “Peacemaker, peacemaker / Bury the undertaker.” Stavo solo giocando con queste parole. In un periodo in cui così tante persone sono morte e stanno ancora morendo a causa del COVID, di guerre devastanti ed altri crimini insensati, ti fa pensare che il becchino, l’undertaker, stia lavorando fin troppo. In un mondo in pace dopo la pandemia, sarà tempo per il Peacemaker di dominare…è un’immagine che mi piace molto.

A proposito dell’album, Klaus ha aggiunto:

L’album è stato registrato nello stile degli Scorpions, con le composizioni principali di  Schenker/Meine. Lo abbiamo inciso live tutti insieme in una stanza, come facevamo negli anni ’80.

Durante la pandemia, infatti, la band si è ritirata nella città natale tedesca di Hannover ed ha iniziato a lavorare su nuovi pezzi. L’album “Rock Believer” è stato registrato principalmente là, in Hannover, ai Peppermint Park Studios, ed è stato mixato a Berlino negli Hansa Studios da Michael Ilbert, vincitore di svariate Grammy nominations.

La band inizialmente aveva intenzione di registrare l’album con  Greg Fidelman in Los Angeles, ma, a causa della pandemia, gli Scorpions hanno dovuto registrare, in parte, da remoto ed inseguito hanno optato di collaborare con l’ingegnere Hans-Martin Buff. 

Il tour

Gli Scorpions daranno il via al loro tour mondiale nel Marzo 2022 a Las Vegas dove la band terrà nove show al Planet Hollywood Hotel. In seguito, si sposteranno in Europa dove suoneranno sei concerti in Francia e sei in Germania.

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %