Intervistato dal podcast australiano “Everback“, il chitarrista dei Sepultura Andreas Kisser ha raccontato quali sono i piani della band per quanto riguarda le nuove uscite.
La band brasiliano/americana al momento non è impegnata nella realizzazione del seguito dell’album del 2020 “Quadra“, come spiega Andreas:
Per qualche anno non ci sarà nessun nuovo album. Siamo molto concentrati sull’album live e sulle celebrazioni per i 40 anni. Ci saranno molte cose riguardanti queste. Abbiamo creato un logo, vogliamo fare qualcosa di più. Vogliamo realizzare un album live, festeggiare e vedere cosa succede. Non voglio ci sforziamo a scrivere tanto per. Dobbiamo sentire qualcosa per farlo. E al momento con la band, sentiamo che l’album “Quadra” è ancora molto forte. Molta gente non l’ha ancora visto suonare dal vivo, come qui in Australia per esempio. “Quadra” è un album fantastico da suonare live quindi vogliamo godercelo il più possibile prima di passare ad altro.
Per quanto riguarda l’album live, il chitarrista dei Sepultura ha detto:
Stiamo registrando tutto. Abbiamo iniziato in Europa e siamo andati avanti tutto il mese. Abbiamo registrato anche in Indonesia e a Singapore, ora registreremo anche in Australia. Lo scopo è quello di pubblicare 40 canzoni in 40 città diverse in tutto il mondo, non sto parlando solo dei classici ma anche dei lati B e C. Vogliamo realizzare la storia completa anche per mostrare dove vogliamo arrivare.
I Sepultura hanno suonato in 80 paesi in 40 anni e abbiamo fan in tutto il mondo. Penso che questo sia il momento giusto per realizzare un album live come questo per festeggiare insieme questi 40 anni. Ci sentiamo benissimo sul palco, suoniamo meglio che mai. Ci stiamo divertendo molto e credo che sarà un album fantastico visto l’impegno che ci stiamo mettendo.