Gli Slowdive hanno annunciato oggi (20 giugno) la pubblicazione di un nuovo album intitolato “Everything Is Alive“. Il quinto album della band è atteso per il primo settembre, e nell’attesa la band ha pubblicato il primo singolo estratto dal nuovo lavoro, “Kisses“.

Il videoclip di “Kisses” è stato girato a Napoli da Noel Paul e vede protagonisti due giovani che percorrono le strade del capoluogo campano a bordo di un motorino. Il brano è dedicato alla madre di Rachel Goswell (voce e chitarra) e al padre di Simon Scott (batterista), entrambi scomparsi nel 2020. La band ha annunciato che l’intero album sarà incentrato sul tema della vita e della speranza. Neil Halstead, chitarrista e cantante della band ha infatti dichiarato:

Non ci sembrava giusto realizzare un album molto cupo in questo momento. L’album è piuttosto eclettico emotivamente, ma trasmette una sensazione di speranza.

La copertina di “Everything Is Alive”

Gli Slowdive hanno anche annunciato un nuovo tour che per ora non vede nessuna tappa in Italia, ma che li porterà in Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Nord America.

La tracklist di “Everything Is Alive”:

01. Shanty
02. Prayer remembered
03. Alife
04. Andalucia plays
05. Kisses
06. Skin in the game
07. Chained to a cloud
08. The slab

Comments are closed.