Michael Starr, cantante degli Steel Panther, è recentemente intervenuto nel podcast Everblack, dove ha raccontato dell’addio alla band del bassista Lexxi Foxx.

Michael Starr ha così commentato:

Sta bene e sta facendo ciò che voleva. Ha una famiglia, vive a Chicago e ha avuto un bambino. Per tutto questo tempo ho sempre pensato fosse gay e invece no.

Sull’addio agli Steel Panther, Starr ha dichiarato:

La festa prosegue. Solo perché non è in tour non vuol dire che non si stia divertendo. Certo, ci manca. Mi manca tantissimo. Siamo ancora in contatto e ci chiamiamo spesso. Cavoli, siamo stati insieme per 27 anni, conosciamo i nostri rispettivi genitori, anche i nostri cugini. Ci conosciamo bene l’un l’altro. È veramente triste non averlo più nella band ma lo capisco perfettamente.

Riguardo la sostituzione di Foxx, Starr ha raccontato di aver ricevuto oltre 700 video di provini ma è stato difficile trovare qualcuno che riesca a suonare bene, far ridere il pubblico, ballare con i passi di 40 anni fa e sapere come vestirsi:

Per prima cosa voglio dire: Lexxi Foxx è impossibile da sostituire. Proprio per come è lui. Sostituire Lexxi equivale a sostituire David Lee Roth. Non puoi rimpiazzare il fottuto Lexxi Foxx. È difficile trovare qualcuno che sia capace di far ridere, fare coreografie con movenze di 40 anni fa, saltellare sul palco e che sappia come vestirsi. Molte persone pensano che suonare la musica degli Steel Panther sia facile ma non lo è.

Alla fine la band ha trovato il suo nuovo bassista in Spyder che già in altre occasioni aveva preso il posto di Lexxi Foxx. Con gli Steel Panther si conoscono da anni e con Michael Starr hanno condiviso una tribute band dei Van Halen.

Comments are closed.