Matt Berninger, frontman dei The National, sta lavorando ad una sitcom insieme a suo fratello Tom. Lo show s’intitolerà “Dos Apes”. La notizia era stata data per la prima volta nel 2020 alla rivista NME. Il cantante aveva difatti dichiarato di voler lavorare ad un nuovo show televisivo con suo fratello. Il progetto era stato messo da parte a causa del lockdown e di una crisi depressiva che gli aveva causato un blocco dello scrittore, ma adesso Berninger ha deciso di riprenderlo.
La sitcom parlerà di una rock band e protagonisti saranno i membri dei The Walkman. Verrà utilizzato del materiale originale. Questo è quanto Matt ha dichiarato in merito al progetto:
È davvero un grande spettacolo. Si chiama “Dos Apes”, e con la pandemia abbiamo dovuto metterlo da parte. “Dos Apes” ora è vivo e questo è tutto ciò che posso dire. Non è ancora uscito nulla a causa del blocco dello scrittore e cose del genere, ma vedremo. Questo è uno di quei progetti che voglio davvero fare e potrebbe quindi essere realizzato sul serio”
Il cantante ha poi raccontato a NME di cosa parlerà la sitcom, spiegando come non si tratti di uno show totalmente autobiografico:
Ci sono molti dettagli autobiografici, ma non solo miei – anche di Walt Martin e Matt Barrick di The Walkmen. Tom, mio fratello, è essenzialmente l’eroe. Tom e io interpretiamo noi stessi, mia moglie non c’è, ma l’intera chimica e il DNA dello show sono molto diversi da qualsiasi cosa io pensi che esista. È davvero bello, gioioso e divertente. Il documentario “Mistaken For Strangers” che Tom, Carin [sua moglie e collaboratrice] e io abbiamo realizzato cattura lo spirito di questo show televisivo, ma non sarà un falso documentario o qualcosa del genere”