I Rolling Stones hanno rivelato la tracklist completa del loro attesissimo nuovo album, “Hackney Diamonds”, che uscirà il 20 ottobre. Il disco sarà composto da 12 tracce. Il defunto batterista Charlie Watts suona in due pezzi, “Mess It Up” e “Live By The Sword”. In quest’ultima suona inoltre l’ex bassista della band Bill Wyman. “Sweet Sounds Of Heaven” vanta la voce di Lady Gaga e tastiere e pianoforte di Stevie Wonder, “Bite My Head Off” ha il basso di Paul McCartney, e “Get Close” e “Live By The Sword” presentano il piano di Elton John.

La tracklist completa:

  1. Angry
  2. Get Close
  3. Depending On You
  4. Bite My Head Off
  5. Whole Wide World
  6. Dreamy Skies
  7. Mess It Up
  8. Live By The Sword
  9. Driving Me Too Hard
  10. Tell Me Straight
  11. Sweet Sounds Of Heaven
  12. Rolling Stone Blues

L’album è stato registrato in varie località in tutto il mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, Metropolis Studios di Londra, Sanctuary Studios delle Bahamas, Electric Lady Studios di New York e The Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York.

La scorsa settimana i Rolling Stones hanno lanciato l’album in un evento trasmesso in streaming globale da Hackney Empire a East London. Il livestream è stato seguito dalla premiere del video di “Angry” con protagonista l’attrice nominata Sydney Sweeney. Il video ha già avuto oltre 14 milioni di visualizzazioni.

Il nuovo album

“Hackney Diamonds” è il primo album in studio degli Stones da “A Bigger Bang” del 2005 e segna la prima collaborazione della band con il produttore e musicista newyorkese Andrew Watt, nominato “Produttore dell’anno” ai Grammy Awards 2021 e che ha lavorato con Post Malone, Iggy Pop ed Elton John. “Hackney Diamonds” sarà pubblicato in una serie di formati, tra cui uno speciale vinile RS No. 9 Carnaby Red limitato, disponibile esclusivamente per il pre-ordine direttamente dal flagship store della band. Un’esclusiva linea di merchandising “Hackney Diamonds” è disponibile anche presso lo store di Londra.

Comments are closed.