Keith Richards ha rivelato che rende omaggio ogni giorno al suo amico e compagno di band di lunga data Charlie Watts. L’iconico chitarrista rock ha parlato dello stretto rapporto che ha avuto con il batterista durante un’intervista all‘Howard Stern Show e ha condiviso il suo pensiero quotidiano su Watts.

Richards ha raccontato:

Mi manca Charlie ogni giorno; la mattina quando esco dalla mia camera da letto, la prima cosa che vedo è un ritratto di Charlie sulle scale, gli faccio sempre il saluto militare. Charlie era davvero un ragazzo valido

Il batterista faceva parte della formazione dei The Rolling Stones dal gennaio 1963. La sua morte è stata annunciata nell’agosto 2021 all’età di 80 anni, poco dopo essere stato costretto a ritirarsi dal tour della band per sottoporsi a un intervento chirurgico, che ha provocato poi complicazioni.

Discutendo dell’impatto che Watts ha avuto sulle loro sessioni di registrazione, Richards ha detto che il batterista ha portato un senso di intelligenza nella loro scrittura aggiungendo come quest’ultimo avesse una spiccata sensibilità in quello che faceva.

È stato anche confermato che Watts sarà presente in due delle canzoni del prossimo album, “Mess It Up” e “Live by the Sword”, con Steve Jordan che sarà invece alla batteria nel resto delle tracce.

Comments are closed.